Paese d’origine
Rwanda
Comunità in cui risiedi
Comunità del Noviziato, Maria Gay/Butare/Rwanda
Anni di professione
22
È la prima volta che partecipi a un Capitolo Generale o l’hai fatto prima? Raccontaci la tua esperienza
È la seconda volta. La mia esperienza è stata positiva perché era la prima volta che ci sono stata e ho visto praticamente come si celebra il Capitolo Generale. Mi è piaciuta l’organizzazione, la libertà, il coinvolgimento e la disponibilità di ogni Suora Capitolare.
Come ti senti e quali sono le tue aspettative riguardo al XXII Capitolo Generale?
Me sento emozionata e serena, poiché lo Spirito Santo accompagna il nostro cammino verso la sua celebrazione. Mi sento anche pronta a partecipare con maggiore consapevolezza, poiché l’instrumentum laboris mi ha introdotto nel contesto e nella realtà del nostro Istituto.
Vogliamo conoscerti meglio, raccontarci qualcosa di te: come ti definiresti o cosa vorresti condividere con tutti noi?
Come ho detto, sono Suor Donathille Uwamariya, di nazionalità Rwandese. Ho 51 anni. Svolgo la missione nella comunità del Noviziato. Attualmente sono maestra delle novizie. Sono al nono anno di rendere questo servizio, ma anche impegnativo. Sono aperta e fiduciosa. Amo il lavoro di équipe.
Altri commenti
Ringrazio l’Istituto per la fiducia e la preghiera di ciascuna delle mie Sorelle dell’Istituto, specialmente nello svolgere questo servizio. Benché mi senta bene a partecipare al Capitolo, anch’io aspetto come la Vergine Maria, soprattuto le novità e le sorprese che il Signore ci riserva. Tutto nelle sue mani. Grazie.
0 commenti