Che la celebrazione del XXII Capitolo Generale sia già arrivata, è un dato di fatto. Stiamo conoscendo le Suore Capitolari in questi giorni. La nostra preghiera si intensifica in un modo o nell’altro e il movimento comincia ad essere percepito ovunque e a tutti i livelli.
I giorni 17 e il 18, Solius ha aperto le sue porte a Mª Carmen García, Superiora Generale ed i membri del suo Governo. Arrivate dai tre continenti come ambasciatori del resto degli convocati che, nei prossimi giorni, ognuno lascerà la propria comunità per recarsi nella cosiddetta capitolare.
Fino a quando non li riceveremo tutti, questi giorni serviranno a continuare a mettere a punto tutto il necessario. Per preparare l’arrivo del resto dei capitolari e impostare i diversi luoghi della casa. D’altra parte, vivranno gli ultimi giorni come un equipe di animazione e governo. Non mancherà la preghiera personale e comune, così come i momenti di condivisione e riflessione su ciò che si è vissuto e su ciò che si sta per vivere.
Possiamo dire che – con l’arrivo – inizia il conto alla rovescia per iniziare il XXII Capitolo Generale. Siamo incoraggiati dallo Spirito che continua a chiamarci a: “SERVIRE E VEGLIARE IERI, OGGI E SEMPRE”. Siamo animati da un obiettivo comune: “IDENTIFICARE L’ATTUALITÀ CARISMATICA NELLA PLURALITÀ PER RENDERE FECONDA LA MISSIONE CONDIVISA”.
Comitato per comunicazione
0 commenti